Provincia - 22 febbraio 2022, 12:00

Lilt Vco promuove una campagna straordinaria di prevenzione dermatologica

L'iniziativa nei mesi di marzo, aprile e maggio in collaborazione con il Centro Ortopedico di Quadrante

Lilt Vco promuove una campagna straordinaria di prevenzione dermatologica

La Lilt Vco promuove, per i mesi di marzo, aprile e maggio, una campagna straordinaria di prevenzione dermatologica, in collaborazione con il Centro Ortopedico di Quadrante.

"Presso l'ambulatorio di Gravellona -ha spiegato il presidente Francesco Pesce- ci saranno delle visite per chi non è già all'interno di un percorso dermatologico oncologico o di mappatura nevi.

Un grazie va alla dottoressa Sara Albertuzzi ed al dottor Fabrizio Borghini che hanno dato la loro disponibilità. La prenotazione è semplice: si può telefonare al numero 3355400383 che è quello della segreteria Lilt dalle 10 alle 12 dal lunedi al giovedi- ha evidenziato il presidente della Lilt Vco, che quest'anno compie 25 anni di attività.

"Dopo due anni di pandemia- ha rimarcato il direttore sanitario del Coq dottor Giorgio Ripamonti- è fondamentale riprendere con l'attività di prevenzione: questo consente di avere delle diagnosi precoci e di intervenire per tempo laddove necessario. Con la Lilt il rapporto è straordinario e non va dimenticato anche le dotazioni tecnologiche che abbiamo potuto acquistare grazie a loro, in particolare i dermatoscopi” ha evidenziato Ripamonti.

"Nel 2021 -ha spiegato il direttore generale del Coq dottor Mauro Carducci- sono stati effettuati dai nostri specialisti 1300 interventi di natura ambulatoriale e 300 in sala operatoria per operazioni a capo, labbra, naso ed orecchie. Inutile rimarcare che la prevenzione è un'arma decisiva nella lotta alla malattie della pelle".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU