Calcio - 06 marzo 2022, 17:25

Pesce e Viscomi firmano l'1 a 1 tra Piedimulera e Juventus Domo

Finisce in parità il derby dell'Ossola. Un ottimo punto per il Vogogna a Omegna

Pesce e Viscomi  firmano l'1 a 1 tra Piedimulera e Juventus Domo

Senza vinti né vincitori oil derby di Promozione tra Piedimulera e Juventus Domo. L’ 1 a 1 finale sancisce l’equilibrio tra le due formazioni anche se entrambe masticano un po' con rammarico al termine dei 90 minuti di gioco per alcune occasioni sprecate. Partita aperta sino al 96’ (6 infatti i minuti di recupero dati da un direttore di gara poco convincente). Granata che potrebbero passare già nella prima parte quando Balzano di Biella concede loro un rigore molto generoso che Ciana si fa parare da Ricotti. Ma la Juventus Domo passa poco dopo con un diagonale di Pesce e tiene bene sino al momento del pari del Piedimulera,  collezionato sul finire del tempo da Viscomi: sul suo diagonale da fuori area ci si aspetta una deviazione: la palla invece si infila a fil di palo sotto lo sguardo degli attaccanti di casa e dei difensori ospiti.

Ripresa aperta ad ogni risultato ma alle due squadre manca un rigore netto nella ripresa, episodi chiari sui quali  Balzano chiude gli occhi.

Bormolini e Andrea Fernadez collezionato col i loro gol il prezioso pari del Vogogna al ‘Liberazione’ di Omegna. Il 2 a 2 finale è il frutto di una partita giocata a testa alta dagli ossolani, che arrivavano da alcune ottime prove, come quella di Briga e quella interna col Cossato, due squadre d’alta classifica che hanno battuto il Vogogna solo nei minuti finali. A Omegna un pari salutare che fa classifica e conferma che la squadra è in salute.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU