Domodossola - 07 marzo 2022, 16:50

I commercianti di via Binda e via Cadorna prendono le distanze dal ‘Comitato Spontaneo fantasma’

Nei giorni scorsi era stata inviata una lettera ai media lamentando la chiusura al sabato delle due vie senza averne la titolarità

I commercianti di via Binda e via Cadorna prendono le distanze dal ‘Comitato Spontaneo fantasma’

In qualità di commercianti della via Binda riteniamo doveroso mettere a conoscenza il Sindaco, l’Amministrazione e tutta la cittadinanza, riguardo alla nostra totale estraneità al contenuto della lettera aperta scritta dal neonato ‘Comitato Spontaneo di Commercianti della via Binda e via Cadorna’, inviata al nostro Sindaco Pizzi e a diversi organi locali di informazione.

Tale lettera lamenta il fatto che la chiusura del sabato ha creato una situazione di malcontento e di un calo notevole dell'affluenza della clientela in tutte le attività, e alla quasi totale scomparsa della clientela Svizzera.
Prosegue spiegando che la clientela cittadina e non, ha espresso chiaramente, ai vari commercianti in questione, che l'impossibilità di transitare con le auto nelle suddette vie porta inevitabilmente ad orientare gli acquisti verso i centri commerciali, e chiede all’amministrazione di trovare soluzioni diverse senza avanzare alcuna proposta né chiedere un eventuale confronto costruttivo.
Il fatto è che questo comitato parla a nome di tutti i commercianti della via Binda senza averne la titolarità, né essere a conoscenza di ogni singola situazione, in quanto quasi nessun negoziante è stato informato, o contattato, e quasi tutti sono venuti a conoscenza di questa missiva dopo la pubblicazione.
Altro fatto grave è che nessuna firma è stata posta in calce, si tratta quindi di una lettera anonima, la quale omette i nomi di chi si nasconde dietro a questo suddetto comitato.
È quindi nostra ferma intenzione non riconoscersi nel “Comitato spontaneo di commercianti della via Binda e via Cadorna”.
firmato
Gioielleria Rossi
Ottica Festinoni
Non solo Lana
Guarnori Michela
Casa della Plastica
Poli Opposti viaggi
La Scarpa calzature
Balabiott
Non solo Profumi
Punto scuola & Ufficio
Ferramenta DMG
Panetteria Pasticceria Da Ivano
Eghò Abbigliamento
Ultime Notizie
Salumeria Croatto
Flash Acconciature

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU