In qualità di commercianti della via Binda riteniamo doveroso mettere a conoscenza il Sindaco, l’Amministrazione e tutta la cittadinanza, riguardo alla nostra totale estraneità al contenuto della lettera aperta scritta dal neonato ‘Comitato Spontaneo di Commercianti della via Binda e via Cadorna’, inviata al nostro Sindaco Pizzi e a diversi organi locali di informazione.
Tale lettera lamenta il fatto che la chiusura del sabato ha creato una situazione di malcontento e di un calo notevole dell'affluenza della clientela in tutte le attività, e alla quasi totale scomparsa della clientela Svizzera.
Prosegue spiegando che la clientela cittadina e non, ha espresso chiaramente, ai vari commercianti in questione, che l'impossibilità di transitare con le auto nelle suddette vie porta inevitabilmente ad orientare gli acquisti verso i centri commerciali, e chiede all’amministrazione di trovare soluzioni diverse senza avanzare alcuna proposta né chiedere un eventuale confronto costruttivo.
Il fatto è che questo comitato parla a nome di tutti i commercianti della via Binda senza averne la titolarità, né essere a conoscenza di ogni singola situazione, in quanto quasi nessun negoziante è stato informato, o contattato, e quasi tutti sono venuti a conoscenza di questa missiva dopo la pubblicazione.
Altro fatto grave è che nessuna firma è stata posta in calce, si tratta quindi di una lettera anonima, la quale omette i nomi di chi si nasconde dietro a questo suddetto comitato.
È quindi nostra ferma intenzione non riconoscersi nel “Comitato spontaneo di commercianti della via Binda e via Cadorna”.
firmato
Gioielleria Rossi
Ottica Festinoni
Non solo Lana
Guarnori Michela
Casa della Plastica
Poli Opposti viaggi
La Scarpa calzature
Balabiott
Non solo Profumi
Punto scuola & Ufficio
Ferramenta DMG
Panetteria Pasticceria Da Ivano
Eghò Abbigliamento
Ultime Notizie
Salumeria Croatto
Flash Acconciature