- 17 maggio 2022, 18:31

“Primula rossa” dei furti in appartamento arrestata a Novara

Fin dall’età di 13 anni ha collezionato una lunghissima serie di denunce per reati contro il patrimonio, commessi in tutto il nord Italia

“Primula rossa” dei furti in appartamento arrestata a Novara

Una vera e propria “primula rossa” dei furti in appartamento è stata arrestata dalla Squadra Mobile e della Divisione Anticrimine della Questura di Novara. La donna, di 28 anni, era ricercata dal 2017 e responsabile di numerosi furti in abitazione.

Fin dall’età di 13 anni ha collezionato una lunghissima serie di denunce per reati contro il patrimonio, commessi in tutto il nord Italia, dal Veneto al Piemonte. Tra le tecniche usate per sottrarsi agli arresti, quella di fornire diverse generalità ad ogni controllo delle forze di polizia.

La donna doveva espiare una pena di 5 anni e due mesi di reclusione ma, dal 2017, era riuscita a rendersi irreperibile. Da alcuni giorni gli agenti della Questura di Novara erano venuti a conoscenza della sua presenza nel territorio della provincia e, dopo un’indagine lampo, sono riusciti ad individuarla. Dopo  un servizio di appostamento la ricercata è stata arrestata e condotta nella casa circondariale di Vercelli.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU