Associazioni - 19 maggio 2022, 10:00

"Un Parco per Tutti" escursione per soci ed amici del Cai diversamente abili

Si svolgerà il 22 maggio con ausili fuoristrada nella Riserva Speciale del Sacro Monte di Ghiffa

"Un Parco per Tutti" escursione per soci ed amici del Cai diversamente abili

Domenica 22 maggio 2022 il Sacro Monte della SS. Trinità di Ghiffa sarà teatro di un evento di solidarietà ed inclusione. La Scuola Intersezionale di Escursionismo Est Monte Rosa, formata da personale titolato e qualificato delle 17 Sezioni CAI presenti nelle province del Vco e di Novara, organizza l'evento di escursionismo adattato “Un Parco per Tutti" a favore di soci ed amici diversamente abili.

Asse portante dell'evento saranno quella ventina di Soci CAI che nel 2020/2021 hanno frequentato il 1° Corso CAI per la conduzione di ausili fuoristrada in Montagnaterapia, e che da un anno con entusiasmo organizzano escursioni con Joëlette a favore di giovani ed adulti non autonomi nella progressione su sentieri di montagna.

Sono attesi partecipanti dalle province del Vco, Novara, Varese e Torino. L'evento sarà possibile grazie alla generosità di quegli Enti ed Associazioni che hanno donato o messo a disposizione le loro Joëlette, ossia il CISS dell'Ossola, la UMAO Unione Montana Alta Ossola, la Fondazione Comunità Novarese, il CAI Varallo, il CAI Torino ed il CAI La Spezia. Grazie anche all'Ente di gestione dei Sacri Monti e ai coordinatori della Riserva speciale del Sacro Monte di Ghiffa che entusiasticamente hanno subito aderito all'iniziativa accordando il Patrocinio, insieme al Club Alpino Italiano Regione Piemonte. In caso di maltempo l'evento verrà annullato

“Quella di domenica 22 maggio -spiega la Scuola Intersezionale Cai- sarà una sorta di prova generale per il Raduno Nazionale di Escursionismo Adattato che si terrà a Domodossola il 10 e 11 Settembre”.

Programma dettagliato e iscrizioni sul sito https://www.estmonterosa.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU