Politica - 23 maggio 2022, 17:46

Pizzi dopo l'incontro con la Regione: "Ospedale nuovo ancora possibile" VIDEO

Il sindaco domese: "Non è però condivisibile il ributtare la palla al territorio e ai sindaci, deve decidere la Regione, dobbiamo dare una prospettiva al VCO"

Pizzi dopo l'incontro con la Regione: "Ospedale nuovo ancora possibile" VIDEO

Terminato il lungo faccia a faccia tra i vertici regionali e i sindaci della rappresentanza Asl. “La Regione ha presentato una proposta articolata su tre prospettive diverse” spiega Lucio Pizzi all'uscita dal Tecnoparco. Una ristrutturazione immediata di Castelli e San Biagio, una ristrutturazione più massiccia e complessa dei due ospedali oppure un nuovo ospedale unico. “C'è tante perplessità riguardo alle fonti di finanziamento, ma ragioneremo senza pregiudizi” spiega il sindaco domese che sottolinea come “non sia condivisibile il ributtare la palla al territorio e ai sindaci, deve decidere la Regione, dobbiamo dare una prospettiva al territorio”.

Pizzi lascia aperta la porta anche all'ospedale nuovo a Domo: “Si parla ancora di ospedale nuovo, anche perchè una riqualificazione degli esistenti sotto l'aspetto tecnico è decisamente più complessa”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU