Eventi - 18 giugno 2022, 15:49

"Un bosco di libri" fa tappa a Vogogna

Il 19 giugno ultimo appuntamento con la serie di incontri all'aria aperta che Teatri di Pietra propone ad amanti di passeggiate e letture

"Un bosco di libri" fa tappa a Vogogna

Dopo quelli di Montecrestese e Craveggia proseguono gli incontri di "Un bosco di libri", che attraverso borghi e paesaggi ossolani ci portano a scoprire luoghi pittoreschi e spesso poco conosciuti del territorio ossolano, viaggiando con la fantasia grazie alle letture animate proposte dall'équipe di Teatri di Pietra.

Il 19 giugno dalle 16:30 l'iniziativa a offerta libera vedrà protagonista il territorio di Vogogna: appuntamento al Castello Visconteo, con le prime letture, discesa attraverso il borgo medievale e passeggiata con letture finali lungo il fiume Toce.

“Un percorso -così gli organizzatori- che combina egregiamente bellezze artistiche ed ambientali. Non si escludono incontri con animali al pascolo, unicorni inclusi”.

“Il Comune -sottolineano- dispone di ampi parcheggi intorno al centro storico. Ad eccezione della breve salita al Castello, tutto il tragitto si svolge in piano. Si consigliano comunque scarpe comode. Al termine del percorso possibilità di consultare la bibliografia utilizzata e di aderire alle attività di Teatri di Pietra - da protagonista o nell'ambito dell'organizzazione - richiedendo la tessera associativa. Ben gradite in conclusione offerte liberali da parte del pubblico per contribuire alle spese associative”.


Nella stessa giornata, raggiungendo Vogogna con anticipo, c'è la possibilità di visitare il Castello Visconteo e la mostra "Nel mondo dei Celti" . Su prenotazione è visitabile anche la mostra sulla Radio allestita in via Roma. Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Turistico - Contatti: castellodivogogna@gmail.com, 3517578688, 0324347217, www.castellodivogogna.it Ingresso intero: 4 euro, ridotto 3 euro.





Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU