Calcio - 23 giugno 2022, 15:30

Spertino: ''Lipari resta, un allenatore così ce lo teniamo ben stretto'''

Il presidente della Varzese conferma il legame con il tecnico domese: ''Soddisfatti del nostro campionato e dell'esordio di diversi giovani''

L'allenatore Gianni Lipari e il presidnete Livio Spertino

L'allenatore Gianni Lipari e il presidnete Livio Spertino

Gianni Lipari resta con noi. Ce lo teniamo ben stretto anche perché è un buon allenatore e i ragazzi sono contenti del suo modo di allenare’’. Livio Spertino, presidente della Varzese,  conferma che Lipari resterà sulla panchina ossolana anche per il prossimo campionato.

‘’Abbiamo un bel telaio, un bel gruppo, un ottimo spogliatoio – dice – e questo è importante per andare avanti anche nei momenti di difficoltà. Ora però dobbiamo inserire 3-4 giocatori per infoltire la rosa ed evitare i problemi di organico avuto quest’anno’’.

Un’annata che ha visto la Varzese conquistare la salvezza alla penultima giornata, anche a causa di un girone di ritorno difficile per le tante assenze.

‘’Tutto sommato è stata una annata che ci ha soddisfatto – afferma Spertino - , considerando il fatto che nella seconda metà di campionato abbiamo avuto problemi di organico. Di conseguenza il risultato finale ci soddisfa. Inoltre Lipari ha fatto giocare diversi giovani a conferma che puntiamo molto sul settore giovanile. Quest’anno in prima squadra hanno esordito 5-6 ragazzi anche 2004 e 2005. Nostro obiettivo è quello di avere nel settore giovanile un bacino dal quale pescare i ragazzi per la  prima squadra’’.

Renato Balducci

Ti potrebbero interessare anche:

SU