Eventi - 24 giugno 2022, 14:42

Conto alla rovescia per Castelli in aria

Sabato 25 e domenica 26 giugno Villette si animerà con decine di artisti di strada

Conto alla rovescia per Castelli in aria

È iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2022 di “Castelli in aria”, il Festival degli artisti di strada che viene organizzato a Villette nel fine settimana.

Sabato 25 e domenica 26 giugno il grazioso piccolo borgo vigezzino si animerà grazie all’arrivo di decine di artisti (provenienti da varie parti d’Italia ma anche dalla Svizzera e addirittura dall’Argentina), che daranno vita nelle piazze e lungo le suggestive viuzze del paesino ad un festival di circo, con musica, danza, acrobazie aeree funambolismi, bolle di sapone, burattini e giochi di fuoco.

“Tutti gli spettacoli saranno completamente gratuiti e dedicati a grandi e piccini" tiene a precisare l’ideatrice del festival, Sara Tadina. Durante il weekend nella pittoresca cornice di Villette, artisti italiani e internazionali, inonderanno dunque gli angoli e le vie del paese con spettacoli poetici e divertenti che si ripeteranno nell’arco delle due giornate, dalle 15.30 di sabato 25 alle 19.00 di domenica 26 giugno.

Un programma vario, per tutti i gusti e per tutte le età che permetterà al pubblico di godersi appieno l’ultimo weekend di giugno in un’atmosfera leggera e incantata. Un vero lavoro di condivisione con la Proloco di Villette, il Comune, i volontari, la popolazione, le attività ricettive, Fondazione Comunitaria Vco, Fondazione Cariplo, Fondazione Banca di Novara, Consiglio Regionale del Piemonte, Vaillant Service Plus di Gnuva Daniel e tutti gli artisti che giungeranno in paese per due giornate all’insegna del divertimento, della spensieratezza e della bellezza.

Marco De Ambrosis

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU