Eventi e Tempo libero - 24 giugno 2022, 14:42

Conto alla rovescia per Castelli in aria

Sabato 25 e domenica 26 giugno Villette si animerà con decine di artisti di strada

Conto alla rovescia per Castelli in aria

È iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2022 di “Castelli in aria”, il Festival degli artisti di strada che viene organizzato a Villette nel fine settimana.

Sabato 25 e domenica 26 giugno il grazioso piccolo borgo vigezzino si animerà grazie all’arrivo di decine di artisti (provenienti da varie parti d’Italia ma anche dalla Svizzera e addirittura dall’Argentina), che daranno vita nelle piazze e lungo le suggestive viuzze del paesino ad un festival di circo, con musica, danza, acrobazie aeree funambolismi, bolle di sapone, burattini e giochi di fuoco.

“Tutti gli spettacoli saranno completamente gratuiti e dedicati a grandi e piccini" tiene a precisare l’ideatrice del festival, Sara Tadina. Durante il weekend nella pittoresca cornice di Villette, artisti italiani e internazionali, inonderanno dunque gli angoli e le vie del paese con spettacoli poetici e divertenti che si ripeteranno nell’arco delle due giornate, dalle 15.30 di sabato 25 alle 19.00 di domenica 26 giugno.

Un programma vario, per tutti i gusti e per tutte le età che permetterà al pubblico di godersi appieno l’ultimo weekend di giugno in un’atmosfera leggera e incantata. Un vero lavoro di condivisione con la Proloco di Villette, il Comune, i volontari, la popolazione, le attività ricettive, Fondazione Comunitaria Vco, Fondazione Cariplo, Fondazione Banca di Novara, Consiglio Regionale del Piemonte, Vaillant Service Plus di Gnuva Daniel e tutti gli artisti che giungeranno in paese per due giornate all’insegna del divertimento, della spensieratezza e della bellezza.

Marco De Ambrosis

Ti potrebbero interessare anche:

SU