Sport - 25 giugno 2022, 15:30

Coach Calcaterra riconfermato alla guida del 2mila8volley Domodossola

“Della squadra ho apprezzato la costante attenzione con i progetti svolti nelle scuole Primarie e Secondarie e la volontà di curare i programmi del Settore giovanile”

Coach Calcaterra riconfermato alla guida del 2mila8volley Domodossola

Con grande soddisfazione il 2mila8volley Domodossola comunica il rinnovo della collaborazione con coach Marco Calcaterra anche per la stagione 2022/2023. Dopo un primo anno, quello appena conclusosi, nel quale le strade del sodalizio domese e dell’allenatore verbanese si sono finalmente incrociate per dar vita ad un progetto di crescita e promozione del settore giovanile maschile in Ossola, la collaborazione proseguirà anche nel prossimo settembre con modalità simili all’anno passato e sempre con un focus particolare sul settore giovanile maschile.

Marco Calcaterra è uno dei volti più noti ed importanti del panorama pallavolistico piemontese e non solo: Allenatore di 3° grado FIPAV– 3° livello giovanile, Smart Coach (per la promozione del Volley S3 alle fasce d’età più piccole), Docente Federale e Selezionatore Territoriale maschile del Comitato Ticino-Sesia-Tanaro, oltre che Maestro federale e Supervisore unico di Beach Volley.

La presenza di coach Calcaterra sarà incentrata nuovamente sui due versanti già percorsi quest’anno: da un lato si continuerà infatti con il lavoro promozionale nelle scuole Secondarie di 1° grado e Primarie di Domodossola e dintorni, dall’altro verrà consolidata l’attività con le squadre giovanili del club domese. Su quest’ultimo fronte l’impegno di Calcaterra raddoppierà rispetto alla stagione 21/22. Oltre a confermare la presenza sul gruppo di Under 12 e 13 maschile, infatti, da settembre l’esperto allenatore verbanese lavorerà anche con il gruppo di Under 17 maschile sul quale il sodalizio ossolano è intenzionato a puntare molto anche in vista di un futuro ricambio generazionale della prima squadra.

Calcaterra commenta così la conferma della collaborazione per la stagione 22/23 con il 2mila8volley Domodossola: “Del 2mila8volley ho apprezzato molto soprattutto la costante attenzione all’ambito promozionale con i progetti svolti sia nelle scuole Primarie sia nelle Secondarie di 1° grado e la volontà di curare il passaggio dal lavoro quantitativo a quello qualitativo nei programmi dedicati al Settore Giovanile. Queste due cose sono sicuramente i valori aggiunti rispetto alla normale pianificazione stagionale e rendono onore dei sacrifici che la società fa per rendere possibile questo e tutto il resto.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU