Cultura - 14 luglio 2022, 16:00

Al Museo Walser di Borca la mostra 'Natura Viva-Natura Morta'

L'esposizione dell'artista Barbara Richards sarà visitabile fino al 4 settembre

Al Museo Walser di Borca la mostra 'Natura Viva-Natura Morta'

È in corso, presso il Museo Walser di Borca la personale di Barbara Richards Natura Viva-Natura Morta, che resterà visitabile fino al 4 settembre. L’autrice di origine inglese, già nota al pubblico per la sensibilità e l’originalità della sua produzione, vive a Stresa dagli anni Settanta ed è stata a lungo affiancata dalla sorella Sylvia, mancata lo scorso anno. 

“Natura viva e Natura Morta sono due concetti opposti, sia nell’arte, sia nella vita -rileva Barbara Richards-. Il mio dialogo con essa è intrinseco nel cercare l’anima nelle cose, nelle piante, negli alberi, custodi di tanti segreti”. Ma anche la Natura Morta, sottolineano i curatori, coinvolge l’artista tanto che esprime il suo rammarico nei disastri ecologici, nello sfruttamento delle risorse vitali e nell’ egoismo del potere.  Le opere riprendono la 'Quilt Art', la forma d’arte che utilizza tecniche di trapunta a più strati creando dei tessuti a più strati con l’ausilio di materiali sintetici che si possono modificare con l’applicazione del calore.

Orari: luglio tutti i giorni 15.30 – 18.30; agosto tutti i giorni 15.30 - 18.30, sabato e domenica 10-12; settembre tutti i giorni 15.30 – 17.30. Info: cell. 370 3715172






Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU