Sport - 21 luglio 2022, 18:00

Grande attesa in valle Antrona per la Brevettola Sky Race

La competizione torna dopo due anni di stop causato dalla pandemia. Montescheno da mesi al lavoro per una gara in ricordo di Meme e Dado

Grande attesa in valle Antrona per la Brevettola Sky Race

La Val Brevettola Sky Race premierà i primi 5 uomini, le prime 5 donne che termineranno la gara. Al primo e alla prima classificati andranno 600 euro,  ai secondi 400, ai terzi 200, ai quarti 100 e ai quinti 50 euro. La competizione che si corre sulle montagne di Montescheno  è stata una della prime ad adottare prmi uguali per i due sessi.

Montescheno è da tempo al lavoro per non lasciare nulla al caso e allestire una gara perfetta. I volontari non mancano e a questa competizione lavora l'intero paese.

Domenica, dopo 2 anni di stop pandemico, la competizione tornerà a ripopolare ci concorrenti agguerriti  il lungo tracciato  (oltre 20 chilometri) che corre sotto la testa dei Rossi, sotto cima Camughera e dal Colle del Pianino riporta alla piazza del paese. Previsto anche un premio per chi passerà in testa da Ogaggia, a 1977 metro di quota. Ogaggia è il passo dove sorge il ristrutturato rifugio intitolato a a Manuele e Davide, i due ragazzi del paese morti tragicamente, ma il cui ricordo è rimasto nel cuore di tutti i residenti e di chi li conosceva. E non a caso questa competizione è nata in loro ricordo.

C’è da battere il record di Paolo Bert (2h 10’ 29’’) e di Denisa Dragomir (2h 38’ 20’’), stabiliti nel 2018.

Tutto pronto dunque per il via alla gara, in programma alle 8,30 dalla piazza del paese.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU