Sabato 30 luglio a Santa Maria Maggiore un nuovo concerto della rassegna ‘Musica da Bere’. Alle 17.45 Duilio Galfetti e Walter Zagato, prime parti dell’Orchestra della Radiotelevisione della Svizzera Italiana e componenti del celebre Quintetto Bislacco, porteranno le note di chitarra e violino sotto il portico dell'Oratorio di San Rocco a Crana. “Quando due raffinati esecutori si divertono ad elaborare generi musicali diversi -spiegano gli organizzatori- , il risultato è gioia pura e forse un po'... 'bislacca'".
Ricordiamo che la manifestazione, sotto la direzione artistica del maestro Roberto Bassa, propone una programmazione che alterna appuntamenti di musica classica con concerti di musica popolare e incontri musical-teatrali itineranti. Il 13 agosto l’Ensemble Nevern proporrà un programma di musiche di varie epoche.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.santamariamaggiore.info oppure su Facebook: santamariamaggioreturismo e Instagram @santamariamaggiorevallevigezzo