Cronaca - 06 agosto 2022, 13:00

Vogogna, arrestato per estorsione un 22enne

La vittima è un coetaneo del posto: dopo continue minacce e maltrattamenti era stato costretto a consegnare all'estorsore uno smartphone da 1300 euro

Vogogna, arrestato per estorsione un 22enne

Nelle prime ore di questa mattina a Vogogna i Carabinieri della Stazione di Premosello hanno eseguito un’ordinanza applicativa di custodia cautelare agli arresti domiciliari -emessa dal G.I.P. del Tribunale di Verbania, su richiesta della locale Procura della Repubblica- nei confronti di un cittadino extra-comunitario di origini marocchine, N.K., classe 2000, pregiudicato, responsabile del reato di estorsione.

Il provvedimento scaturisce da serrata attività d’indagine, avviata nel maggio scorso, che ha consentito ai militari operanti di ricostruire tutti gli episodi di reiterate minacce e maltrattamenti, posti in essere dall’arrestato, nei confronti di un giovane ventenne del posto il quale, al culmine delle vessazioni, era stato costretto a comprare un Iphone dal valore di 1300 euro e a consegnarlo all’estorsore.

La giovane vittima, dopo più di un anno di continue vessazioni e dopo aver ceduto ai ricatti con l’acquisto e la consegna dello smartphone, ha trovato il coraggio di denunciare quanto accaduto consentendo ai militari dell’Arma di avviare i dovuti accertamenti che hanno portato, in tempi brevi, all’odierno provvedimento restrittivo.


Durante le fasi dell’arresto, i militari hanno eseguito anche un’accurata perquisizione domiciliare rinvenendo lo smartphone oggetto dell’estorsione, che è stato sequestrato. L’arrestato, dopo l’espletamento delle formalità di rito presso il Comando Provinciale Carabinieri di Verbania, è stato tradotto presso il proprio domicilio al regime degli arresti domiciliari.


C.S.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU