Villadossola - 09 agosto 2022, 12:00

La festa di San Bartolomeo dedicata ai volontari che hanno fronteggiato la pandemia

Piatto forte della patronale saranno le cinque serate di spettacolo in piazza Repubblica

La festa di San Bartolomeo dedicata ai volontari che hanno fronteggiato la pandemia

La festa patronale di San Bartolomeo torna dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. La Pro Loco di Villadossola rilancia la manifestazione e per non dimenticare quanto vissuto negli ultimi 24 mesi, dedica quest'edizione ai volontari che si sono prodigati ad aiutare i villadossolesi nel peridoo di emergenza.

“Sono i nostri eroi – ha detto il presidente della Pro Loco, Paolo Russomanno – in particolare l'utile sarà devoluto ai volontari del soccorso per la realizzazione della nuova sede di Villadossola”.

Piatto forte della patronale saranno cinque serate di spettacolo in piazza Repubblica dedicate ognuna ad una diversa fascia di età. “Abbiamo previsto anche una pista da ballo – ha detto il Russomanno - in modo che la gente, oltre a gustare i nostri prodotti, possa divertirsi.''

La prima serata sarà rivolta in particolare ai giovani con Villa Summer Party. Nella piazza di Villadossola, direttamente da Radio Deejay e radio M2O sarà presente Get Far Dj Fargetta, “Un artista che sicuramente non ha bisogno di presentazioni -  ha detto Russomanno -. ha fatto ballare più generazioni con la sua musica”. Prima di lui animeranno la piazza i dj Lupo Alberto e Panico.

Venerdì 26 agosto musica latino americana con Antonio Martignon. Sabato 27 ci sarà una serata di ballo liscio con la Tikozzi band. In programma poi il 28 un tributo a Jovanotti, con la band Jovanotte e sempre il 28 allle 9 è previsto il raduno provinciale Aib e alle 18 è in programma un'esercitazione congiunta: sarà simulato lo scenario di un'incidente e volontari saranno impegnati nel recupero di feriti e di un'auto sotto il Ponte Napoleonico.

Con ogni probabilità non ci saranno i falò lungo l'Ovesca in quanto è alto il rischio di incendi legato alla siccità di questo periodo.

Sabato 27 alle 17.30 ci sarà il palio delle galline e come nelle passate edizioni saranno in programma raduni di auto e moto d'epoca e anche di biciclette . La festa si concluderà lunedì con la processione solenne per le vie di Villadossola lunedì 29 e con una serata di disco music. In piazza funzionerà un posto di ristoro con oltre 500 posti a sedere e venerdì ci sarà un apericena con gli gnocchi all'ossolana. Il programma completo della festa è consultabile sui sito della Pro Loco e sui canali social.

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU