Cultura - 11 agosto 2022, 09:20

A Mergozzo il concerto del ContrabbandTrio

Appuntamento alle ore 21 al Porticato delle Cappelle

A Mergozzo il concerto del ContrabbandTrio

Un concerto in collaborazione con l'Ecomuseo di Montorfano, quello proposto questa sera dalla rassegna Mergozzo Si Nota.

Giovedì 11 agosto alle ore 21 presso il Porticato delle Cappelle (in caso di maltempo nella Chiesa parrocchiale) si esibirà il ContrabbandTrio, composto da Mario Milani alla fisarmonica; Luigi Correnti al contrabbasso e Laura Rapizza, soprano. La loro musica si basa su contaminazioni tra classico, popolare, etnico, jazz e latino.

Il ContrabbandTrio nasce dall’evoluzione del Duo formato da Mario Milani (Fisarmonica) e Luigi Correnti (Contrabbasso), il cui incontro ha dato vita ad un percorso musicale di ricerca attraverso sonorità inusuali e percorsi musicali emozionanti che partono dalla contaminazione tra i diversi generi: classico, popolare, etnico, jazz, latino, sostenuti però sempre da una scrittura fortemente improntata ai canoni classici, ma che non tralascia l’improvvisazione. La curiosità musicale e il gusto per la sperimentazione sonora ha spinto il duo ad accogliere la voce di Laura Rapizza (soprano), così da amplificare le emozioni e le suggestioni create dai suoni e dai nuovi colori trovati spaziando dal rigore del barocco alla libertà espressiva della chanson francese del primo ‘900 passando per la vocalità luminosa del salotto ottocentesco attraverso arrangiamenti originali che rendono evidente il piacere di far musica dei tre protagonisti.


(Foto social ContrabbandTrio)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU