Bognanco - 14 agosto 2022, 08:20

Bognanco, in tanti alla serata per imparare ad usare il defibrillatore

Un particolare ringraziamento è stato rivolto allo Sci Club per il contributo nell’acquisto dei due nuovi apparecchi salvavita, posizionati alla Gomba e a San Bernardo

Bognanco, in tanti alla serata per imparare ad usare il defibrillatore

Un incontro sulla modalità di utilizzo dei defibrillatori. È quello che si è svolto giovedì scorso, a Bognanco presso il centro polifunzionale di San Lorenzo. Tanti i partecipanti, tra residenti e villeggianti, alla serata. 

L'incontro è stato guidato dalle dettagliate spiegazioni del dottor Paolo Ghiringhelli e del dottor Matteo Maestrone. All’evento erano presenti anche membri della Croce Rosse di Domodossola e del Soccorso Alpino, fra i quali un istruttore regionale. 

Ad aprire l'incontro, con i ringraziamenti e i partecipanti, è stato il sindaco Mauro Valentini. Un grande e particolare ringraziamento è stato quello rivolto allo Sci Club Bognanco per il contributo nell’acquisto dei due nuovi defibrillatori posizionati alla Gomba e a San Bernardo. 

Molto soddisfatto per la riuscita dell'iniziativa, Giampaolo Maccagno, organizzatore della serata, “L’obiettivo -spiega- è di riproporre quest'appuntaento ogni anno”.

Marco De Ambrosis

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU