Cultura - 29 agosto 2022, 15:20

A Ornavasso la rassegna musicale “Armonie al Boden”

Tre le serate in programma al Santuario, martedì il primo appuntamento

A Ornavasso la rassegna musicale “Armonie al Boden”

Prenderà il via a breve la nuova rassegna concertistica “Armonie al Boden”, manifestazione voluta dal Comune e dalla Parrocchia di Ornavasso nell'ambito delle celebrazioni per le festività della Madonna del Boden. Il suggestivo Santuario della Madonna dei Miracoli sarà palcoscenico di tre concerti ad ingresso libero sotto la direzione artistica di Salvatore Seminara col supporto organizzativo dell'Associazione Culturale Artexe.

Aprirà la rassegna, martedì 30 agosto, il noto Quartetto Segovio costituito da Salvatore Seminara (chitarra), Stefano Gori (flauto), Paolo Vignani (fisarmonica) e Gabriele Oglina (clarinetto). In programma celebri pagine di Dvorak, Piovani e Morricone, ma anche brani meno conosciuti come l'Ave Maria di Piazzolla.

Venerdì 9 settembre sarà la volta del gruppo vocale “The Blossomed Voice” formato da Federica Napoletani, Alice Rodari, Monica Morellini, Luca Dellacasa, Giovanni Fiandino e Massimo Savia. Il gruppo si cimenterà in un excursus attraverso i secoli che metterà in luce l'evoluzione della vocalità dall'antichità ai nostri giorni.

In conclusione, il 14 settembre, salirà sul palco il Duo pianistico formato da Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio che ci porterà nell'atmosfera del salotto musicale con musiche di Bach, Rossini, Chaminade, Brahms e Czerny. Tutti i concerti, ad ingresso libero, avranno inizio alle ore 21.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU