Politica - 07 settembre 2022, 15:20

Elezioni, parte da Il Maggiore la campagna di Italia Sovrana e Popolare

Il candidato locale Mattia Bianchi, capolista nel collegio uninominale per la Camera Piemonte 2, ha presentato il programma del movimento politico

Elezioni, parte da Il Maggiore la campagna di Italia Sovrana e Popolare

Partita, dal dehor del centro eventi “Il Maggiore”, la campagna elettorale di Italia Sovrana e Popolare con la presentazione del candidato locale Mattia Bianchi – “cervello in fuga”, docente universitario in Spagna – capolista nel collegio uninominale per la Camera Piemonte 2. 

“Non abbiamo nulla a che fare col sovranismo – ha esordito – rivendichiamo il recupero della sovranità, l’uscita dell’Italia non solo dalla Nato ma anche dall’Unione europea ma anche dall’Organizzazione mondiale della sanità. Siamo per un’economia multipolare, per la ripresa dei rapporti economici dell’Italia con la Russia, i russi sono nostri fratelli. Siamo contrari all’egemonia degli Stati uniti nell’Occidente. Distinzioni come destra e sinistra non ci appartengono, sono categorie del passato. Lo testimonia, con coraggio, il nostro alleato Marco Rizzo che con la sua presenza in Italia Sovrana e Popolare smentisce a collocazione data ad Ancora Italia a destra, liquidata come fascista e razzista. Una definizione offensiva per la mia storia famigliare, per mia moglie e i mei figli. La lotta di classe aveva un senso quando c’erano i padroni, le piccole e medie imprese che oggi stanno sparendo. Sopravvive il capitalismo di stato, quello dei grandi gruppi come Enel ed Eni”. Ad unire Rizzo a Bianchi c’è anche la battaglia contro i vaccini: “Un’imposizione inutile, in Spagna dove i vaccini non sono mai stati obbligatori non ci sono stati i morti di Covid dell’Italia”. 

Quella di Bianchi all’esterno de Il Maggiore è stata un’anteprima. Sabato 10, alle 15,30 in piazza Garibaldi a Pallanza l’avvio della campagna vera e propria con un comizio dello stesso Bianchi, dell’onorevole Bianca Laura Granato, dell’ex giornalista Tg3 Rai Fulvio Grimaldi e dello storico Paolo Borgognone, anche lui candidato. In Piemonte 2, con Bianchi, sono candidati all’uninominale al Senato Francesca Bucino, al plurinominale al Senato Curzio Giuseppe VisentinRenato Kovacic, Francesca Bucino. 



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU