Vigezzo - 11 ottobre 2022, 17:30

A Villette la mostra itinerante “Liberi di imparare”

Alcuni detenuti hanno realizzato delle repliche di reperti della collezione del Museo Egizio di Torino. L'esposizione sarà visibile dal 15 ottobre al 27 novembre

A Villette la mostra itinerante “Liberi di imparare”

Fa tappa il 15 ottobre a Villette, dove sarà visibile fino al 27 novembre, la mostra itinerante “Liberi di imparare”.

L'esposizione itinerante è nata dalla collaborazione tra il Museo Egizio di Torino, la Direzione della Casa Circondariale ‘Lorusso- Cutugno’ e l’Ufficio della Garante dei diritti delle persone private della libertà del Comune di Torino, nell’ambito del progetto “Liberi di imparare”.

Grazie a due istituti scolastici, le classi della Casa Circondariale si sono trasformate in laboratori che hanno coinvolto alcuni dei detenuti nella realizzazione di repliche di reperti della preziosa Collezione del Museo Egizio.

La Pro Loco di Villette, in rappresentanza delle Pro Loco della Provincia del Vco, con il prezioso supporto di Unpli Piemonte ed il patrocinio della Provincia del Vco, ospiterà la mostra anche nella nostro territorio.

L’inaugurazione presso la Sala Consiglio del Comune vedrà la presenza della dottoressa Paola Matossi, direttore Comunicazione Marketing e Relazioni Esterne del Museo Egizio di Torino.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU