Provincia - 25 ottobre 2022, 14:20

Asl, le aperture di novembre degli hub vaccinali

Da mercoledì 26 ottobre gli over 60 potranno preaderire sulla piattaforma regionale

Asl, le aperture di novembre degli hub vaccinali

Gli hub vaccinali per la somministrazione della dose booster aggiuntiva sono aperti secondo il seguente programma:

Dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30:

sabato 05 novembre e Crusinallo di Omegna – sede Dipartimento di Prevenzione

sabato 26 novembre

dal martedì al venerdì  - Premosello Chiovenda – sede ex ospedale

sabato 12 novembre Verbania – sede Distretto in Viale Sant’ Anna

sabato 19 novembre Domodossola – sede Distretto in Via Scapaccino

 

Asl ricorda che l’orario di apertura dei Centri Vaccinali è previsto alle ore 8,30.

Dalle ore 8,30 alle ore 12,00 in tutti i Centri Vaccinali è consentito l’accesso diretto.

Il prosieguo della programmazione dell’attività dei Centri Vaccinali sarà definito in funzione del numero degli accessi registrati e con la valutazione delle adesioni alla campagna vaccinale.

La somministrazione della seconda dose di richiamo (second booster) o "quarta dose" è raccomandata per gli over 12 anni, per le persone con fragilità e per gli ospiti dei presidi residenziali per anziani, purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno quattro mesi (120 gg) dalla prima dose booster o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test positivo).


Da mercoledì 26 ottobre gli over 60 potranno preaderire sulla piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it al fine di ricevere la prenotazione da parte dell’ASL o recarsi presso il proprio medico curante o presso una delle farmacie aderenti alla campagna vaccinale per la somministrazione di un’ulteriore dose di richiamo con vaccino a mRNA bivalente qualora avessero già ricevuto una seconda dose di richiamo con vaccino a mRNA, una volta trascorsi almeno 120 giorni dalla stessa o dall’ultima infezione da Sars-Cov-2 (data del test diagnostici positivo).



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU