Attualità - 29 ottobre 2022, 14:43

Il calendario liturgico della parrocchia di Domo per la commemorazione dei defunti

L’1 e il 2 novembre i fedeli potranno acquistare l’indulgenza plenaria per le anime del purgatorio

Il calendario liturgico della parrocchia di Domo per la commemorazione dei defunti

ll mese di novembre si apre con la festa di Tutti i Santi, alla quale segue la tradizionale commemorazione dei fedeli defunti. La ricorrenza della commemorazione dei Fedeli Defunti suscita in tutti  il ricordo di chi ci ha lasciato e il desiderio di rinnovare nella preghiera quegli affetti.

Di seguito pubblichiamo il calendario delle celebrazioni organizzate dalla parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso. La messa al cimitero domese sarà alle 15 il primo novembre.

Il 31 ottobre, alle 20.45, nella chiesa Collegiata si svolgerà la Veglia dei Santi. Martedì 1 novembre, alle 8, messa in Collegiata, alle 9.30 messa al Badulerio. Alle 9.45 messa a San Lorenzo a Bognanco e benedizione al cimitero. Alle 10.30 messa a Vagna e benedizione al cimitero. Alle 11 messa nella Collegiata di Domodossola e alle 15 messa al cimitero di Domodossola.

Alle 14.30 Messa a Monteossolano e benedizione al cimitero, alle 15 messa a San Marco a Bognanco e benedizione al cimitero sempre alle 15 messa a Sant'Andrea a Cisore e benedizione al cimitero, alle 18 messa nella chiesa Collegiata.

Il 2 novembre commemorazione dei defunti alle 7.15 messa al Santuario della Madonna della Neve, alle 8.30 recita del Rosario in Collegiata, alle 9 messa in Collegiata e alle 14.30 messa a San Lorenzo Bognanco. Alle 17.30 recita del Rosario in Collegiata alle 18 messa in Collegiata saranno ricordati durante la funzione tutti i defunti dell'anno. Alle 20.45 recita del Rosario in Collegiata.

La parrocchia ricorda che è possibile acquistare a favore delle anime del Purgatorio l’indulgenza plenaria (una sola volta) dal  mezzogiorno del 1° novembre fino a tutto a tutto il giorno successivo vistando una chiesa e recitando il Credo e il Padre Nostro.

Sono inoltre da adempiere queste condizioni: confessione sacramentale, Comunione Eucaristica, preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice recitando Padre Nostro, Ave  Maria e Gloria.

La stessa facoltà alle medesime condizioni è concessa nei giorni dal 1° all’ 8 novembre al fedele che devotamente visita il cimitero e anche soltanto mentalmente prega per i fedeli defunti.

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU