Oira celebra Santa Cecilia con i tradizionali festeggiamenti il 6 e 19 novembre. Domenica 6 alle 10.30 verrà celebrata la messa nella chiesa parrocchiale di Oira. Seguirà il corteo al cimitero per commemorare i musicanti defunti. Manifestazione a cura della Musica di Oira.
Sabato 19 alle 21 nella chiesa parrocchiale di Crevoladossola concerto benefico di Santa Cecilia a favore dell'associazione Parent Project, che si occupa di pazienti e genitori di figli con distrofia muscolare.
La serata, con il patrocinio del Comune di Crevoladossola, vedrà la partecipazione del Corpo Musicale di Crevoladossola diretto da Marco Biggio, Musica di Oira diretta da Luca Magnani e la Banda Musicale di Montecrestese diretta da Antonella Lepiani.
Le tre bande riunite si esibiranno in un evento con una finalità solidale: il ricavato, al netto delle spese, andrà a sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker e le attività svolte dall’associazione Parent Project per affiancare bambini, giovani e famiglie che convivono con la patologia.
Nel corso della serata sarà attivo un punto informativo dell’associazione e saranno disponibili i dolci della campagna “Il Natale Goloso di Parent Project”.