Cronaca - 08 novembre 2022, 19:20

Gara di solidarietà per un alpinista ferito gravemente in Valle Antrona: "Una handbike per la sua nuova vita"

Giovanni Ludovico Montagnani, alpinista 32enne originario di Sesto Calende, fu coinvolto in un incidente mentre stava scalando la parete sud est del Mittelruck: difficilmente potrà riprendere a camminare

Gara di solidarietà per un alpinista ferito gravemente in Valle Antrona: "Una handbike per la sua nuova vita"

“Riportiamo Giovanni in sella”. E' questo il motto che accompagna la raccolta fondi per acquistare una handbike elettrica da donare a un alpinista varesino dopo un incidente: "Senza pietismi né richieste caritatevoli vogliamo supportare il rientro di Giovanni con un nuovo mezzo che sappiamo amerà: una handbike elettrica" le parole dei promotori.

Su GoFundMe è partita in questi giorni una raccolta fondi per Giovanni Ludovico Montagnani, alpinista trentaduenne originario di Sesto Calende, che dopo un incidente in parete lo scorso 3 luglio ha subito la frattura di una vertebra e uno shock spinale, e difficilmente tornerà a camminare. 

"Giovanni - scrive l’organizzatore Michele Dondi - ha un PhD in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, è un determinato attivista per il clima, innamoratissimo marito di Santa Francesca e papà di Nora e Zelda".

Dopo l’incidente in Valle Antrona ha deciso di raccontare quanto accaduto aprendo un blog, ”Pensieri dal mio piccolo nuovo mondo”, ora molto seguito.

"Tre mesi e qualche giorno dopo - prosegue il testo della raccolta - Giovanni ha lasciato l’ospedale di Novara ed è tornato alla nuova vita che lo attendeva a casa, dopo un percorso di riabilitazione molto duro dal punto di vista fisico e psicologico".

La campagna per l’acquisto della handbike è già arrivata a tremila euro grazie a decine di donazioni. Si può raggiungere cliccando QUI.

Redazione Varese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU