Cronaca - 12 novembre 2022, 12:34

Fugge ad un posto di blocco, cade e viene raggiunto. Doveva essere ai domiciliari

I Carabinieri lo hanno inseguito da Mergozzo fino a Verbania. Sottoposto all'etilotest, è risultato anche ubriaco

Fugge ad un posto di blocco, cade e viene raggiunto. Doveva essere ai domiciliari

I Carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania hanno arrestato un 36enne per evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel pomeriggio di ieri, a Mergozzo, durante un controllo alla circolazione stradale, i militari hanno intimato l’alt ad un motociclista. Accortosi del controllo, il conducente ha aperto il gas tentato la fuga. Ne è scaturito un  inseguimento durato diversi minuti, che si è concluso a Verbania dove il centauro ha perso il controllo del mezzo, cadendo a terra e procurandosi qualche lieve escoriazione.

Una volta identificato, è parso subito chiara la ragione del tentativo di fuga: l’uomo, con numerosi precedenti alle spalle, residente sulle alture verbanesi, stava scontando una precedente condanna in regime di detenzione domiciliare e non avrebbe dovuto uscire dalla propria abitazione.

Per questo motivo è stato dichiarato in stato di arresto per evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, sottoposto al test dell’etilometro, è risultato positivo con un tasso di 0,78 g/l, e per questa ragione gli è stata anche ritirata a patente di guida. In attesa di essere interrogato dall’autorità giudiziaria, l’uomo è stato messo nuovamente agli arresti domiciliari.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU