Si è tenuto sabato 12 novembre presso il caffè Rosmini di Domodossola il vernissage della mostra organizzata dall’Associazione Wide Art dal titolo ‘Depth instances’.
Ad esporre sono il pittore genovese Davide De Donna e il fotografo ossolano Luciano Campani, il filo conduttore tra i due artisti sono visioni metropolitane.
“Questo progetto nasce un po’ a sorpresa - racconta Davide De Donna – abbiamo scoperto di conoscerci però non sapevo che Luciano facesse queste foto che si richiamano a vicenda con i miei quadri”.
“Noi partiamo da concetti molti diversi – spiega Luciano Campani – e da arti molto diverse ma in qualche modo convergiamo, lui vuole ritrarre una sorta di sofferenza del mondo con queste immagini di strade, invece io cerco di fotografare il subconscio e ne esce una realtà deformata e distorta ed anch’io dimostro una difficoltà di vivere, i mostri e gli incubi che ci sono dentro di noi”.
Durante l’inaugurazione Davide ha realizzato un quadro in una sessione di pittura dal vivo, accompagnato dalla musica che Luciano passava dalla consolle.
Quella del ‘Live Painting’ è un’attività molto cara a Davide in quanto nel 2019 ha partecipato al concorso internazionale Art Battle di Amsterdam, dove gli artisti provenienti da tutto il mondo dovevano realizzare un quadro in 20 minuti piazzandosi al secondo posto.
L'evento è terminato con il dj set di Giomi