Regione - 14 novembre 2022, 12:00

Arci, Andrea Polacchi eletto nuovo presidente regionale

Il congresso si è tenuto sbato ad Omegna. Consiglieri per il Vco sono Giancarlo Pizzardi e Marica Spezia

Arci, Andrea Polacchi eletto nuovo presidente regionale

Si è svolto sabato  presso il Circolo Ferraris di Omegna il settimo congresso regionale Arci, appuntamento che si ripete ogni quattro anni per rinnovare gli organismi dirigenti.

Erano presenti cinquantadue delegati provenienti da tutta la Regione ed e anche il Presidente nazionale Arci Daniele Lorenzi. I lavori sono iniziati in mattinata con la relazione del presidente uscente,  Gabriele Moroni,  al quale sono seguiti il saluto e benvenuto della segretaria del Circolo Ferraris, Gloria Celli, del sindaco reggente di Omegna Mimma Moscatiello e le riflessioni del presidente nazionale. I lavori sono proseguiti fino alle 18  quando i delegati hanno votato il nuovo Consiglio direttivo in seno al quale è stato eletto nuovo presidente regionale Andrea Polacchi,  già Presidente di Arci Torino.

Sono 19 i consiglieri regionali,  rappresentati per il Vco da Giancarlo Pizzardi e Marica Spezia. Tra i momenti più significativi del Congresso,  il racconto,  appassionato e coinvolgente,  dei giovani di Arci Torino, i quali hanno parlato della loro esperienza in iniziative quotidiane a favore dei più poveri e disagiati della città capoluogo della Regione.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU