Neppure il tempo di archiviare il derby vinto contro il Fomarco che la Virtus Villa ne giocherà un altro. Domenica al Curotti (17:30) è in programma Villa-Crevolese. Partita tra due squadre che stanno diametralmente all’opposto. Il Villa ha recuperato tono e punti, la Crevolese continua a navigare sul fondo, senza riuscire a dare quel colpo di reni utile per risollevarsi.
Primatesta e compagni sono usciti bene dal terreno del Fomarco, nonostante un black out di 15 minuti che aveva permesso ai padroni di casa di recuperare. La squadra è oggi quella che ha segnato di più in campionato: 21 reti. Deve solo cercare di subire di meno avendone incassate 14 in 10 turni.
La Crevolese arriva dal ko interno col Trecate, altra squadra che quest’anno fatica. I gialloblù sono penultimi con soli 5 punti, tutti fatti in casa. La sola vittoria è quella del 9 ottobre contro il Fomarco.
Difficile la trasferta in quel di Pernate per una malridotta Varzese. I granata giocheranno senza 7 titolari, tre squalificati a cui si aggiungono assenze varie. Lipari sa che è un momento particolare e deve fare di necessità virtù, soprattutto dopo il ko interno col Gravellona, ko frutto anche l’aver giocato a lungo in nove uomini.
Per il Vogogna un altro test importante. Dopo l’ottima vittoria a Cameri, la squadra bianco verde accoglie la Cannobiese che, partita bene resta 7 punti dal Momo, in un gruppetto di cui fanno parte Virtis Villa, Pernatese, Gravellona.
Il Fomarco, ancora inquieto per la sconfitta nel derby, va a casa di un lanciato Gravellona. Ma la squadra di Piccinini ha confermato anche domenica di non mollare mai, per questo ogni risultato è possibile.
Trasferta anche per l’Ornavassese che sarà in casa del Borgolavezzaro, ultimo della classe. Fuori casa i neri hanno perso solo a Trecate e fatto 8 dei 17 punti.