Confine - 29 novembre 2022, 10:00

I mercatini di Natale scaldano il Ticino: ecco dove e quando visitarli

Tutti i caratteristici nelle varie zone

I mercatini di Natale scaldano il Ticino: ecco dove e quando visitarli

Il periodo pre natalizio è ormai alle porte e anche il Ticino, come grande parte delle città del mondo, si prepara alla festa più attesa dell'anno con i classici mercatini di Natale.

Non sapete quali vedere in Ticino nel periodo pre-natalizio? In questa sezione andremo ad analizzare l'elenco dei migliori.

Mercatini di Natale in Ticino

LUGANO. Dal 1° al 24 dicembre saranno esposte oltre 60 casette di legno animeranno il centro della cittadina ticinese, con prodotti artigianali e specialità gastronomiche. Il mercatino occuperà: Piazza San Carlo, Piazza Manzoni, Via Nassa, Piazzetta Maraini e Piazza Dante.

LOCARNO. Numerose saranno le bancherelle che animeranno le vie della Città vecchia nella giornata di giovedì 8 dicembre (dalle ore 8 alle 23). Si potranno scoprire bellezze artigianali, i sapori gastronomici della zona e tante idee regalo.

MENDRISIO. In programma sabato 3 dicembre scatta l'edizione 2022 dei mercatini di Natale, che si svolgeranno nella cornice del Piazzale circostante il Municipio. 

CHIASSO. Nella giornata di giovedì 8 dicembre, in Corso San Gottardo, potrete ammirare 150 bancarelle natalizie in città.

BELLINZONA. Saranno le ultime due domeniche che precedono la festa del Natale a caratterizzare la cittadina ticinese. Domenica 11 e domenica 18 dicembre (dalle 10 alle 18) i commercianti della zona allestiranno le bancarelle dei mercatini natalizi.

Redazione Lugano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU