Scuola - 15 dicembre 2022, 12:20

Nella rinnovata via Rosmini spettacolo e flash mob per gli alunni delle Milani

Le iniziative si svolgeranno il 20 e il 22 dicembre. La dirigente didattica Taglianetti: “Domodossola sta diventando sempre più bella e a misura di bambini”

Nella rinnovata via Rosmini spettacolo e flash mob per gli alunni delle Milani

Saranno gli studenti delle scuole Milani, che fanno parte della direzione didattica di primo circolo di Domodossola, i primi ad animare con uno spettacolo e un flash mob la rinnovata via Rosmini e Largo Madonna della Neve. La scuola primaria ha infatti ha sede proprio nella via da poco riqualificata dall’amministrazione comunale.

Il 20 dicembre, gli alunni partecipanti ai gruppi musicali del martedì pomeriggio e gli studenti delle classi quinte della scuola Milani che aderiscono al progetto inglese madre lingua, augurano Buon Natale in musica con un concerto dal titolo “Christmas Carol” , con inizio alle 16.45 nel Largo Madonna della Neve, divenuto dopo i lavori un'isola pedonale.

L’area antistante il Santuario della Madonna della Neve il 22 dicembre alle 14.30 ospiterà poi un’altra iniziativa sempre delle scuole Milani; stavolta si tratta di un flash mob dell’amicizia tenuto dagli studenti al quale parteciperanno anche i bambini della scuola Terezin. Sono stati invitati ad esibirsi al flash mob anche le seconde delle scuole Kennedy (che fanno parte di un’altra direzione didattica) per spirito di amicizia.

“Altri progetti abbiamo poi in cantiere – spiega la dirigente didattica Patrizia Taglianetti – sempre volti a valorizzare ancor di più Domodossola che sta diventando sempre più bella e a misura di bambini”.


Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU