Attualità - 18 dicembre 2022, 10:52

Al via i lavori per i nuovi campi all'oratorio di Villa. Oggi un mercatino natalizio per raccogliere fondi

Sinora sono stati raccolti più di 130.000 euro, inoltre la Fondazione Tami devolverà 50.000 euro per la realizzazione del progetto

Al via i lavori per i nuovi campi all'oratorio di Villa. Oggi un mercatino natalizio per raccogliere fondi

Lunedì sono iniziati i lavori del  rinnovamento dei campi dell’Oratorio di Villadossola ,  rientranti nel progetto “Tutti in campo", presentato alla comunità di Villadossola un anno fa.

Il progetto intende migliorare le attività e le opportunità per i ragazzi di Villa e della Valle Antrona. “Grazie alla generosità dei villadossolesi, degli antronesi e alla disponibilità di molti – ha spiegato il parroco don Massimo Bottarel - sono stati raccolti più di 130.000 euro. Inoltre la Fondazione Tami devolverà 50.000 euro per la realizzazione del Progetto.

Nel mese di ottobre – prosegue don Bottarel - è stato presentato alla Fondazione Comunitaria del VCO il progetto con una richiesta di contributo economico: il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione ha valutato molto positivamente il nostro progetto e quindi possiamo concretamente sperare che nei prossimi mesi arriveranno ulteriori fondi a favore del Progetto”.

L’intervento deve però far fronte agli aumenti legati ai lavori edili. “In questi mesi, il costo dei lavori è notevolmente aumentato rispetto all’anno scorso (circa il 35% in più) a causa dei diversi rincari che hanno coinvolto anche i lavori edili che ci riguardano: pertanto, nei prossimi mesi i ragazzi dell’Oratorio attiveranno diverse iniziative per raccogliere ulteriori contributi a favore del Progetto”

La prima iniziativa dei ragazzi dell’oratorio  sarà oggi attraverso un  piccolo mercatino natalizio nel salone dell’Oratorio.

I nuovi campi ed il nuovo cortile dell’Oratorio saranno pronti nel mese di aprile 2023. Nel frattempo, la palestra sottostante la chiesa sarà aperta per permettere ai ragazzi di poter continuare a giocare insieme… in attesa di giocare nuovamente all’aperto.

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU