Cronaca - 21 dicembre 2022, 13:42

Atti sessuali su bambini e disabili: indagato in Canton Ticino un 67enne svizzero

Secondo gli inquirenti e la polizia cantonale, l'uomo che è stato arrestato, avrebbe messo in atto le violenze durante lezioni di piano, danza, yoga e musicoterapia che teneva in una struttura privata situata nel Luganese: si cercano testimoni

Atti sessuali su bambini e disabili: indagato in Canton Ticino un 67enne svizzero

E' stato aperto in Canton Ticino un procedimento penale nei confronti di un 67enne cittadino svizzero residente nel Luganese.

Le principali ipotesi di reato a suo carico sono quelle di atti sessuali con bambini e persone fragili o disabili, che l'imputato avrebbe messo in atto nel corso di attività rivolte a minori nel contesto di lezioni di piano, danza, yoga e musicoterapia.

La misura restrittiva della libertà nei confronti dell'uomo, arrestato lo scorso mese di agosto, è stata recentemente prorogata e l'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni. 

L'uomo in passato gestiva una struttura privata in un Comune del Luganese e dal mese di ottobre 2020 era attivo presso una nuova sede nel comprensorio urbano. 

Eventuali testimoni o persone venute a conoscenza dei fatti oggetto d'indagine, in particolare per quanto attiene alle attività di musicoterapia, di massaggi o altre attività con contatti diretti sul corpo svoltesi nelle strutture indicate, sono invitati a contattare la Polizia cantonale allo 091.815.51.33.

Redazione Varese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU