E’ il Vogogna la ‘regina’ delle ossolane nel campionati dilettanti.
La squadra guidata da Enrico Castelnuovo chiude in testa alla fine del girone di andata e so conferma una delle migliori formazioni del girone A di Prima Categoria. ‘Regina’ d’inverno con 35 punti, una media di 2,33 punti a partita. Con 11 vittorie è la formazione che ha vinto di più. Solo due le sconfitte (a Momo e in casa col Gravellona). Ma soprattutto solo 13 reti subite dalla sua difesa impostata attorno ad un ottimo Fovanna.
Meno ‘viva’ è la Virtus Villa, che alterna buoni risultati a qualche caduta. E’ quinta a 27 punti, pur sempre in zona play off, ma dalla squadra di Massoni ci si attende di più. Certo son troppe le 4 sconfitte incassate in 15 turni. Quello virtussino è il secondo miglior attacco del girone (31 reti), ma la difesa ha incassato 24 gol, troppi.
Naviga a 20 punti l’Ornavassese. Partita benissimo, la squadra di Fabio Ochetti è alternato buoni risultati a qualche caduta di troppo. Il campionato è comunque soddisfacente e i neri possono togliersi qualche bella soddisfazione nel ritorno.
Appena sopra la zona calda c’è la Varzese, con 18 punti. I granata sono partiti bene, poi qualche incidente di percorso ha rallentato la marcia. Tra i risultati da incorniciare c’è il 4 a 1 rifilato al terribile Momo. E tra le medaglia da appuntarsi quella del gioco, che la squadra di Lipari non fa mai mancare.
Andata tribolata per Crevolese e Fomarco, invischiate nella zona play out. Il Fomarco, si sapeva, è partito per salvarsi. Ha 14 punti e la grinta del suo tecnico, Tiziano Piccinini, fa ben sperare. Partita male (cinque ko di fila) si è ripreso battendo anche Union Novara e vincendo in casa del Trecate.
Inattesa l’avvio zoppicante della Crevolese. Che ci ha sempre abituati a campionati di discreto livello. I gialloblù hanno 15 punti, 10 dei quali fatti nelle ultime 5 partite dove, ad eccezione di Vogogna, hanno vinto anche con Gravellona e Virtus Villa.
Domenica si torna in campo con la prima di ritorno. Che propone: Vogogna-Comignago (all’andata 1-0 per gli ossolani); Momo-Virtus Villa (terminata 2-2 al Curotti) ; Cameri-Crevolese (finì 1-1) ; Cannobiese-Fomarco (4-3 per i lacuali); Ornavassese-Varzerse (vinsero i neri 3 a 1).