Cultura e spettacoli - 09 febbraio 2023, 17:45

Grande successo per il concerto del Coro Blu FOTO e VIDEO

Un appuntamento benefico che ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per la sistemazione del parco intitolato al piccolo Alessandro Bellomo

Grande successo per il concerto del Coro Blu FOTO e VIDEO

Chiesa gremita e tanti applausi ieri a Preglia per il concerto benefico del Coro Blu. Coro fondato dai tre componenti degli ex “I Domodossola” : i fratelli Laura, Ornella e Urbano Miserocchi.  Il concerto aveva come scopo benefico la riqualificazione del parco giochi di Preglia, realizzato una trentina di anni fa e dedicato ad Alessandro Bellomo, morto a 7 anni in un incidente stradale.

Prima del concerto è intervenuta la mamma di Alessandro, che ha spiegato le ragioni che hanno portato all’intitolazione del parco giochi. La mamma si è detta sicura che Alessandro dal cielo protegge i bambini che frequentano il parco giochi.  Il coro Blu, composto da 43 elementi,  corsisti dell’Unitre di Domodossola, ha proposto brani revival degli anni sessanta, settanta, ottanta e anche qualche pezzo più recente.  Il pubblico, a tratti, ha canticchiato con il coro canzoni icone della musica italiana, di Lucio Battisti, dei New Trolls, di Mia Martini,  Massimo Ranieri, Jimmy Fontana e Dario Baldan Bembo.

Al termine è intervenuto don Marco Piola Negri: “Il parco giochi ha 35 e aveva bisogno di essere sistemato; i giochi sono stati utilizzati da generazioni di bambini, alcuni hanno bisogno di essere sostituiti e messi a norma.  Le piante necessitava di una potatura e poco alla volta grazie a diverse iniziative riusciamo a sistemarlo”.


 

 

Mary Borri

Ti potrebbero interessare anche:

SU