Un 50enne residente in provincia, è stato denunciato dai Carabinieri per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere poiché, fermato a bordo della propria autovettura per un normale controllo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di un martello frangi vetro, per i quali non è stato in grado di giustificarne il possesso.
Altri due automobilisti sono stati infine denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica; uno aveva un tasso alcolico nel sangue quasi 4 volte superiore al consentito, mentre il secondo aveva un valore pari a 2,10 g/l. Per entrambi, oltre alla denuncia a piede libero, è stata ritirata la patente di guida.
In particolare, a Crevoladossola, dove è stato fermato un 20enne che mostrava la tipica sintomatologia dovuta all’uso di stupefacenti, ma che ha rifiutato di sottoporsi al relativo accertamento e un altro automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza poiché trovato con un tasso alcolico superiore all’1,5 g/l. L’ultimo è stato invece fermato nel capoluogo ossolano e, sottoposto ad etilometro, è risultato positivo con un tasso di 1,25. Anche nel suo caso la patente di guida è stata ritirata.