Scuola - 27 febbraio 2023, 10:05

Giornata d'orientamento congiunta per il Marconi-Galletti-Einaudi e il liceo Spezia

Martedì 28 febbraio gli studenti avranno l’opportunità di incontrare le maggiori università di Piemonte e Lombardia

Giornata d'orientamento congiunta per il Marconi-Galletti-Einaudi e il liceo Spezia

Giornata d'orientamento congiunta per l’istituto superiore Marconi-Galletti-Einaudi e il liceo Giorgio Spezia di Domodossola.

L'”Orientaday” 2023 si svolgerà martedì 28 febbraio dalle 9:45 nei locali della succursale Einaudi di via Matilde Ceretti, dove gli studenti e le studentesse delle classi di fine corso avranno l’opportunità di incontrare le maggiori università di Piemonte e Lombardia grazie ai 18 stands allestiti. Per l'occasione saranno presenti i dirigenti D’Andrea Ragozza e autorità scolastiche e civili.

“Concentrando in unico luogo una così qualificata presenza di atenei, l’evento si propone non solo di facilitare gli studenti e le studentesse dal punto di vista della mobilità, ma di metterli nelle condizioni di interagire direttamente con personale universitario specificatamente formato nell’orientamento, al fine di supportare nella maniera più esaustiva questo ulteriore passo verso la definizione del loro futuro” la sottolineatura degli istituti scolastici domesi. La giornata d'orientamento si concluderà alle 16.



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU