ossolanews.it - 13 marzo 2023, 17:00

“Tra scuola e scienza. Incontriamo il futuro!”, proseguono gli appuntamenti

Il 17 marzo si parlerà di passato, presente e futuro dei Ghiacciai dell’Ossola

“Tra scuola e scienza. Incontriamo il futuro!”, proseguono gli appuntamenti

Proseguono gli appuntamenti della rassegna culturale “Tra scuola e scienza. Incontriamo il futuro!”promossi dall'Iis Marconi Galletti Einaudi e dal liceo scientifico Giorgio Spezia. La particolarità dell’iniziativa è che gli incontri si ripetono due volte: la mattina per gli studenti, nell’aula magna dell’Istituto Marconi Galletti Einaudi, in via Matilde Ceretti 23 e nel tardo pomeriggio, normalmente dalle 17,30 alle 19, in Sala Falcioni, ex Cappella Mellerio, per il pubblico.

Dopo il secondo incontro dal titolo 'Wearable devices: tecnologia e salute a portata di app' di giovedì 9 marzo si parlerà di passato, presente e futuro dei Ghiacciai dell’Ossola il 17 marzo con Paolo Valisa Paolo, meteorologo del Centro Geofisico Prealpino di Varese.

"Il riscaldamento climatico procede sulle Alpi a ritmo doppio della media del nostro pianeta -speigano gli organizzatori-, superando i due gradi di aumento dall'era pre-industriale. L'ambiente montano risponde rapidamente al cambio della temperatura con conseguenze importanti. Anche i ghiacciai dell'Ossola si ritirano rapidamente e l’evoluzione negli ultimi trent’anni preoccupa e non lascia ben sperare per il futuro". Appuntamento pubblico all'ex Cappella Mellerio alle 17.30.

Gli insegnanti che parteciperanno potranno ottenere un attestato. L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Domodossola; alla sua realizzazione collaborano l’Associazione Culturale Mario Ruminelli e la Fondazione Paola Angela Ruminelli. 

Per informazioni: www.marconi-galletti.it/wp/<wbr></wbr>scuola-e-scienza   www.liceospezia.it/scuola-e-<wbr></wbr>scienza  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU