Associazioni - 16 marzo 2023, 10:30

A La Cinefoto le immagini di Giancarlo Carnieli

Tradizionale appuntamento venerdì sera per i soci del gruppo fotografico ossolano

A La Cinefoto le immagini di Giancarlo Carnieli

‘’Fotografo perché sento la necessità di raccontare storie. Potrei essere uno scrittore,  un regista o un illustratore, sarebbe la stessa cosa, per me l'importante è arrivare alle persone e far sì che guardando i miei lavori si pongano delle domande o inizino un loro viaggio personale.
Sono sempre stato interessato alla vita delle persone, a ciò che pensano o immaginano guardando il mondo. Non attribuisco molta importanza al mezzo che utilizzo, che sia analogico, digitale o semplicemente un telefono, per me è importante arrivare al cuore nel modo più veloce’’.
Così si presenta Giancarlo Carnieli, il fotografo che sarà ospite del consueto appuntamento settimanale a La Cinefoto di Domodossola domani, venerdì 17, alle 21.

Milanese, Carnieli ha iniziato a fotografare negli anni dell'Accademia delle Belle Arti di Brera mentre studia scenografia e frequenta il primo corso di tecniche fotografiche, Poi lavora in teatro come fotografo di scena per poi dedicarsi totalmente alla fotografia. Con la fotocamera racconta l'Alzheimer, la fecondazione assistita e la vita all'interno di una casa di cura. Molti i progetti realizzati negli anni e anche la frequentazione di un laboratorio di stampa. E' autore di due libri:  ''20' to Milan' e 'Dreamlike', dove racconta le realtà contadine e l'interpretazione del sogno attraverso le foto. Oggi opera come fotografo e insegna come docente nella scuola media.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU