Attualità - 17 marzo 2023, 16:40

Tutto pronto per l'inaugurazione della funivia Bill-Monte Moro

Domani il ritrovo alle 16 e il trasferimento in quota per il taglio del nastro

Tutto pronto per l'inaugurazione della funivia Bill-Monte Moro

È tutto pronto per l'inaugurazione e messa in funzione della funivia "Bill - Monte Moro". La cerimonia di collaudo generale dell'impianto, oggetto negli scorsi mesi di importante manutenzione, si svolgerà domani, sabato 18 marzo: dopo il ritrovo delle 16 la funivia salirà all'alpe Bill per il taglio del nastro. Per l'occasione saranno presenti il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi e autorità locali e regionali.

Il programma, come dicevamo, prevede il ritrovo presso la partenza della funivia e la salita fino al Monte Moro dove, nella splendida terrazza con vista sulla pareste est del Monte Rosa si gusterà, accompagnati da un piacevole sottofondo musicale, il Fil Da Fer, la tipica bevanda nata proprio su queste vette.

Nella stessa giornata si potrà assistere anche al triangolare di calcio amichevole "Italia - Svizzera - Inghilterra", dove le rappresentative di ogni nazione si affronteranno sfidandosi sulle nevi della romantica conca "Saronno" al Belvedere, in un campo di calcio fatto di neve. Inizio prima partita ore 13.15. Proprio Macugnaga infatti ospiterà nel giugno 2024 l'Europeo di calcio per squadre di montagna.

Le iniziative proseguiranno, tempo permettendo, domenica 19 marzo. Il ritrovo sarà invece alle ore 06.29 in piazza Municipio di Staffa per ammirare il sole che illuminerà le vette del Monte Rosa. Per scaldarsi verrà offerto il tipico "caffè dul Pariolin", sorseggiato intorno al braciere della comunità.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU