Eventi - 18 marzo 2023, 09:45

Mattia Rossi e Roberto Olzer in concerto per ricordare Cristina Femminis

L'appuntamento,questa sera alle 21 in Collegiata , è organizzato dalla Fondazione Dignitatis Personae e dall'associazione omonima con il supporto del Cst

Mattia Rossi e Roberto Olzer in concerto per ricordare Cristina Femminis

Questa sera il baritono ossolano Mattia Rossi torna ad esibirsi nella sua Ossola. L'ultima esibizione era stata nel 2019. Il cantante lirico si esibirà con il pianista, pure lui ossolano, Roberto Olzer per una serata di musica lirica che sarà in memoria della professoressa Cristina Femminis.

Il programma operistico del concerto è interamente italiano: ci saranno opere di Rossini, Donizetti, Verdi; sarà accessibile a tutti, anche a chi non segue l’opera.

L'appuntamento, in programma alle 21 nella chiesa Collegiata a Domodossola, è organizzato dalla Fondazione Dignitatis Personae e dall'associazione omonima con il supporto del Centro Servizi per il Territorio. I fondi raccolti andranno a sostenere le due scuole gestite dalla Fondazione, il Rosmini femminile e l'asilo della Cappuccina. L'associazione porta avanti progetti a sostegno di bambini, ragazzi, famiglie sia nel campo educativo sia nel supporto allo studio.

“La musica – ha detto il referente delle due scuole Carlo Teruzzi- ha un grande valore educativo, che apre il cuore ad una speranza ed educa al bello. Il titolo “Note di vita”, perché la musica non può essere altro rispetto all'esperienza umana. Il fatto di scegliere la Collegiata non è stata solo una questione di acustica, ma perchè intendiamo unire il bello al Sacro”.

L'evento sostiene in particolare una raccolta fondi a favore di un progetto musicale per i bambini (dai 2 ai 6 anni) delle due scuole . Il centro servizi collabora all’organizzazione di questa iniziativa nel suo ruolo di supporto delle realtà del Terzo settore del territorio.

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU