Turismo - 24 marzo 2023, 09:40

Vogogna, riapre il castello visconteo

Dal 25 marzo sarà visitabile sabato, domenica, festivi e nei ponti. Dall'11 giugno tutti i giorni

Vogogna, riapre il castello visconteo

Riapre al pubblico sabato 25 marzo il castello visconteo di Vogogna. Durante la nuova stagione turistica sarà visitabile sabato, domenica, festivi e ponti dalle 10 alle 18.

In epoca medievale Vogogna aveva la funzione di centro fortificato, e il titolo di capitale dell'Ossola Inferiore, controllando l’ingresso nella Valle Ossola e tutte le principali vie di comunicazione con la Svizzera e il ducato di Milano. 

Il castello fu edificato nel 1348 su commissione del vescovo di Novara e Signore del Ducato di Milano Giovanni Visconti. Una lunga ricostruzione e ristrutturazione ha permesso l’accesso alle diverse aree della struttura, rendendolo sede di molteplici eventi e manifestazioni, nonché polo museale che riapre le sue porte per la nuova stagione

L'Associazione Culturale Ossola Inferiore, che ne cura gli spazi e organizza gli eventi invita tutti alla visita della mostra "Tempo di Lupi" patrocinata dal Parco nazionale Val Grande e della Testa Celtica di Dresio, prezioso reperto archeologico.

Il Castello sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 dall'11 giugno al 17 settembre e dal 23 settembre 2023 fino a giugno 2024 sabato, domenica, festivi e ponti dalle 10 alle 17.

Info e dettagli www.castellodivogogna.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU