Amministrazione - 28 marzo 2023, 11:20

Premosello, la Pro Loco gestirà l'area feste comunale

La convenzione tra l'amministrazione con l'ente di promozione turistica durerà tre anni

Premosello, la Pro Loco gestirà l'area feste comunale

Il Comune di Premosello per carenza di personale non è in grado di gestire l'area feste comunale di via Fovanna, quindi a farlo è la Pro Loco del paese che ha avanzato una richiesta in questo senso.

Il Comune ha rinnovato la convenzione che riconosce il ruolo svolto dalla Pro Loco , che da anni opera sul territorio, sia per conservarne e valorizzarne le risorse ambientali e culturali, sia per migliorarne le caratteristiche e le condizioni per lo sviluppo turistico e sociale nell'interesse pubblico della comunità locale. L'area feste è composta da una cucina attrezzata, di un'area esterna in parte pavimentata e coperta per la consumazione di pasti, di una zona esterna con la griglia box bar e servizi.

La convenzione che il Comune ha stipulato con l'ente di promozione turistica durerà tre anni. La Pro Loco dovrà farsi carico di pagare le utenze e la Tari mentre le spetteranno tutti gli introiti derivanti dall'uso della struttura e il compito anche di organizzare l'utilizzo da parte di associazioni e privati che ne facciano richiesta, dando la priorità alle associazioni presenti sul territorio.

 

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU