Associazioni - 29 marzo 2023, 17:00

Springfest for Ale: grande partecipazione e solidarietà al concerto per la lotta alla Sla

L'evento di sabato 25 marzo ha permesso di raccogliere più di 8mila euro

Springfest for Ale: grande partecipazione e solidarietà al concerto per la lotta alla Sla

Grande soddisfazione degli organizzatori per i risultati ottenuti con la serata Springfest for Ale. “Un'iniziativa nata per sostenere Alessandro nel suo difficile percorso contro la Sla e raccogliere fondi per la lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica” spiegano Associazione Perché No?, Loggia del Leopardo, Wolvernight fanzine, Associazione VperVCO e gli amici di Ale.

La serata di sabato 25 marzo ha visto la partecipazione di molti volontari che hanno gestito l’evento e di tante persone che durante le sette ore si sono susseguite per ascoltare il djset della Loggia del Leopardo e le sei band che si sono esibite -tutte gratuitamente- sul palco al Kantiere a Verbania: Mountain's Foot, Red, The Monkey Weather, Muschio, Teste di Lago Crew e infine The Midnight Kings.

La serata ha permesso di raccogliere molte donazioni, la cifra raggiunta è stata davvero considerevole: 8.340 euro da devolvere interamente all'associazione Ursla di Novara Onlus, che si occupa di ricerca sulla Sla. A questo risultato hanno contribuito anche le donazioni del Comune di Verbania, del Centro Yoga Il Loto Blu e di tutte le persone che, prima o durante l’evento, hanno donato piccole o grandi somme.


“Un grande grazie -così gli organizzatori- va ai componenti delle band, a NovaCoop Piemonte e a VCO Formazione che hanno donato il cibo per il buffet della serata, al Centro Servizi per il Territorio che ha coperto alcune significative spese, a Punto Linea che ha stampato gratuitamente i volantini come a Doris de Mercanti per la parte grafica, alla Cooperativa Caleidoscopio e, infine, all’associazione 21 Marzo che gestisce il Kantiere per la disponibilità e il sostegno”.


Si può sempre sostenere la battaglia contro la Sla anche con un contributo diretto all'associazione Ursla Onlus, Iban IT63P0503410100000000025664 - Banca Popolare di Novara – BAPPIT21A50.



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU