Non pervenute…... L'Italia si contraddistingue purtroppo per la mancate risposte. Succede anche alle domande poste da Ossolanews che chiede informazioni o interviste giornalistiche e spiegazioni anche su scelte aziendali.
In questi mesi abbiamo inviato alcune mail ad uffici pubblici, associazioni e consorzi. Nessuna risposta.
Abbiamo intervistato il direttore di Idrablu sull’emergenza siccità, ma prima ci eravamo rivolti anche ad Acque Novara-Vco, inviando una mail a metà febbraio al manager della società. L’abbiamo rimandata a metà marzo. Silenzio totale.
Idem per l’Ufficio delle Dogane del Vco. Prima una mail a metà febbraio, poi un’altra a metà marzo perché volevano fare il punto della situazione dell’attività doganale nel Vco. Nessuna risposta …..
Poi è scoppiata l’inchiesta sulle firme false all’Automobile Club del Vco. Abbiamo scritto due mail all’ufficio stampa dell’Automobile Club di Roma per chiedere la posizione della direzione centrale romana dopo l'avvio di un'indagine da parte della Procura di Verbania: silenzio assoluto….
Infine dopo la chiusura improvvisa e immotivata dell’ufficio Inail di Domodossola abbiamo chiesto chiarimenti ad Inail. Muti anche loro........
PS. Abbiamo scritto anche ad una casa farmaceutica svizzera per alcuni chiarimenti su un farmaco molto usato anche in Italia. Ci hanno risposto dopo 2 ore. Prendere da esempio ……..