Regione - 08 maggio 2023, 11:10

Anci, al via le iscrizioni alla settima edizione del Premio Piemonte Innovazione

L’iniziativa ricompensa le buone pratiche della Pubblica Amministrazione locale nei settori d’intervento previsti dalla Commissione Europea

Anci, al via le iscrizioni alla settima edizione del Premio Piemonte Innovazione

Si sono aperte il 2 maggio le iscrizioni alla settima edizione del Premio Piemonte Innovazione e Sviluppo Next Generation, l’iniziativa promossa dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani, con la collaborazione di ANFoV, per valorizzare le buone pratiche della Pubblica Amministrazione locale in tema di innovazione.

Oltre a premiare i Comuni piemontesi, il Premio prevede anche quest’anno una sezione realizzata in collaborazione con Anci nazionale per i progetti provenienti da tutta Italia. Per la prima volta nella storia dell’iniziativa, il Premio gode dell’Alto Patrocinio del Parlamento europeo e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) oltre che della Regione Piemonte e del Consiglio regionale del Piemonte. Inoltre l’edizione 2023 del Premio ha ottenuto il patrocinio di Rai per la Sostenibilità e di Ferpi (Federazione Italiana Relazioni Pubbliche).

Il Premio ricompensa i progetti in grado di promuovere efficacia nell’erogazione dei servizi pubblici a cittadini e imprese, benessere e sviluppo delle comunità, e che siano coerenti con le riforme della Pubblica Amministrazione nei settori d’intervento previsti dalla Commissione Europea ovvero: trasformazione digitale; transizione verde; occupazione e crescita intelligente, sostenibile e inclusiva; coesione sociale e territoriale; salute e resilienza; politiche per la prossima generazione, comprese istruzione e competenze.

Partecipare all’iniziativa è semplice: è sufficiente realizzare un piano descrittivo dell’attività candidata, riassumendolo in una presentazione scritta, e poi compilare il questionario online disponibile sul sito del Premio( https://www.anci.piemonte.it/piemonteinnovazione/ ).

I temi d’intervento, improntati all’efficacia ed efficienza dei servizi erogati alle comunità, possono toccare tutti i campi, tra cui ad esempio la transizione verde, la trasformazione digitale, l’occupazione e la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, la coesione sociale e territoriale, salute e resilienza, le politiche per la prossima generazione.

Il montepremi complessivo supera i 50 mila euro. Sono previsti premi in servizi messi a disposizione dagli sponsor dell’iniziativa.


C.S.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU