Fomarco addio. Il campionato di Prima si chiude con una sentenza negativa per la squadra che retrocede in Seconda. La sconfitta interna contro il Cameri (1-2, gol di Schirru) e gli altri risultati hanno penalizzato i biancoverdi che per anni sono stati protagonisti in Promozione e Prima Categoria. Un peccato!
''Spiace, ma tante cose non sono andate per il giusto verso nel corso del campionato. Ora ci prendiamo qualche giorno di riflessione e poi vedremo cosa fare per impostare il prossimo impegno nella categoria inferiore'' afferma Maurizio Perna, presidente del Fomarco.
Sarebbe bastato ripetere i punti dell'andata (14) per accedere almeno ai play out, ma non è andata così.
Retrocessione che cercherà di evitare la Crevolese, sconfitta domenica da un Vogogna che non ha regalato nulla. In vantaggio con un rigore di Tabaa, la Crevolese è stata raggiunta da una incornata di Odini. Poi il gol di Moggio e il rigore di Margaroli hanno chiuso la partita che neppure il secondo gol di Korelic ha riaperto. I 30 punti raccolti servono solo a giocare in casa lo spareggio che vedrà la formazione di Chiaravallotti opposta al Comignago.
Già in vacanza il Villa cede a Trecate (3-1). Con in saccoccia i play off - eviterà anche il primo turno - il Villa si gode il secondo posto ed aspetta di sapere chi dovrà affrontare tra Cameri e Cannobiese, le altre due squadre inserite nei play off.
La Varzese tiene a bada per un tempo la Cannobiese. Chiude i primi 45' in vantaggio di 2 a 1 (doppietta di Ciocca) poi subisce il ritorno degli ospiti che escono dal comunale con un secco 5 a 2. Obiettivo salvezza raggiunto in anticipo per i granata.
Si toglie l'ultima soddisfazione l'Ornavassese. Batte 4 a 2 il promosso Momo con le reti di Stasolla (2), Bianchi, Pellicelli. Anche per i neri obiettivo raggiunto in anticipo e qualche buona soddisfazione presa nel corso dell'annata.
Classifica: Momo 65, Virtus Villa 61; Cameri 34, Cannobiese 51; Vogogna 48; Gravellona 47; Pernatese 45; Trecate 44; Union Novara 41; Ornavassese 38; Varzese 34; Agrano, Crevolese 30; Comignago 28; Borgolavezzaro 27; Fomarco 23.
Nelle foto: alcuni momenti di Crevolese-Vogogna