Villadossola - 17 maggio 2023, 19:20

Un assessore esterno per recuperare l'ex responsabile alle finanze?

Stefano Cittadino non è stato eletto consigliere di maggioranza ma potrebbe comunque rientrare in giunta

Un assessore esterno per recuperare l'ex responsabile alle finanze?

Il sindaco  Bruno Toscani, i consiglieri Maurizio Romeggio (431 voti), Pierangela Borca (374), Maurizio Gianola (265),  Chiara Riganti (198), Fausta De Rosa (140), Michael Nino (132), Massimo Gervasoni (100), Elvis Baccaglio (97). Questo è il gruppo di maggioranza uscito dal voto. Otto consiglieri più il sindaco. 

Poi il candidato sindaco Mauro Ferrari, più Ivana Bandini (139), Francesco Squizzi (109) e Elena Bonalumi (106): questo il gruppo di  minoranza.

Sarà formato così il consiglio comunale per i prossimi 5 anni a Villadossola, dopo il voto del 14 e 15 maggio.

Dal consiglio comunale resta fuori Stefano Cittadino (73 voti), che nei cinque anni trascorsi aveva ricoperto il ruolo di assessore a bilancio e finanze del Comune. Il primo problema che si presenta per il nuovo ’governo’ cittadino è dunque Il ricorso ad un assessore esterno, se si intende recuperare Cittadino e riproporre la stessa formazione di giunta dei 5 anni passati. 

 

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU