C’era anche Giovanni Daverio di Domodossola sull’ultraleggero che il 10 giugno scorso è finito, in fase di decollo, contro un’auto.
Nei giorni scorsi i giornali del Trentino avevano riportato la notizia dell’incidente aereo avvenuto sul campo volo dell’Avioclub terme di Comano a Bleggio Superiore, in provincia di Trento.
L’ultraleggero, sul quale c’erano due persone, ha avuto un problema in fase di decollo ed è andato a schiantarsi contro un’auto posteggiata fuori pista, prendendo fuoco. Le due persone che erano a bordo sono state estratte dal velivolo da chi, trovandosi sul campo di volo, è accorso sul posto.
Ieri, i media del Trenino riportavano la notizia sull'ultraleggero c’erano due persone non residenti in regione. Il pilota è varesino e al suo fianco c'era Giovanni Daverio, domese, appassionato di volo, pilota e istruttore: se l’è cavata con due costole rotte.
A ricostruire la dinamica dell'incidente saranno i carabinieri della stazione di Pieve di Bono con i colleghi della compagnia di Riva del Garda.