Cultura - 23 giugno 2023, 09:20

Un concerto e visite guidate gratuite: eventi collaterali per la mostra su Giuliano Crivelli

Collezione Poscio e Associazione Ruminelli celebrano il pittore e musicista, l'esposizione prosegue fino al 6 agosto

Un concerto e visite guidate gratuite: eventi collaterali per la mostra su Giuliano Crivelli

Prosegue fino al 6 agosto a Casa De Rodis a Domodossola la mostra 'Giuliano Crivelli. Il codice della meraviglia' curata da Francesco Maria Ferrari ed organizzata da Collezione Poscio e Associazione Culturale Mario Ruminelli: un'ottantina di opere che comprendono l’intero percorso artistico del pittore, accolte negli spazi espositivi di Piazza Mercato per rendere omaggio al pittore e musicista novarese scomparso nel gennaio del 2021.

A Casa De Rodis nei prossimi giorni sono in programma anche alcuni appuntamenti collaterali a corollario della mostra.

Venerdì 23 giugno alle ore 18, il Quintetto Saxology si esibirà in una estemporanea jam-session, che sarà seguita da una visita guidata con il curatore della mostra, Francesco Maria Ferrari. Saxology – che utilizzerà leggii realizzati proprio da Giuliano Crivelli – è composto da Giancarlo Ellena al sax soprano, Marco Rampone e Andrea Cerdelli al sax contralto, Luca Magnani al sax tenore e Giancarlo Cioccavasino al sax baritono.

Venerdì 14 luglio, sempre alle ore 18, è in programma una visita guidata di Giuliano Crivelli. Il codice della meraviglia con Francesco Maria Ferrari.

Entrambi gli eventi sono gratuiti, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione è consigliata all’indirizzo e-mail mostre@collezioneposcio.it entro il giovedì precedente.

Per maggiori informazioni: info@collezioneposcio.it | 347 7140135 Casa De Rodis, Piazza Mercato 8, Domodossola (VB) www.collezioneposcio.it – www.ruminelli.it FB/IG Collezione Poscio – FB/IG Associazione Culturale Mario Ruminelli


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU