Seduta tecnica per l’assemblea del Consorzio Servizi Sociali dell’Ossola. Poco più di mezz’ora di riunione, martedì sera, per approvare soprattutto il bilancio di previsione 2023-25 con la ricognizione dello stato dei programmi, la variazione di assestamento generale e il controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio. Punto votato all’unanimità dagli 12 amministratori presenti. Nel corso della discussione anche l’illustrazione dei progetti previsti per i prossimi anni. A partire da quello finanziato da Fondazione Cariplo per gli anziani per un totale di 172 mila euro distribuiti in tre anni, quello sui disturbi spettro-autistici per oltre 44 mila euro, uno sulla disabilità per circa 6 mila, il trasferimento regionale di 88 mila euro per interventi domiciliari per anziani e altri 1181 euro dalla Regione per il fondo politiche sociali, infine 246 euro quali donazioni e Cafè Alzheimer.
L’assemblea ha anche provveduto alla ratifica delle deliberazione riguardante il programma biennale per l’acquisto di beni e servizi ed altri punti di minor importanza.
Presenti all’assemblea i comuni di Beura Cardezza, Borgomezzavalle, Crodo, Masera, Montecrestese, Pallanzeno, Re, Trontano, Vanzone, Villadossola, Villette e Domodossola.